2013/2014 – FEDERCONSUMATORI PAVIA dichiara il falso ad un giornale, rileva l’errore e guida l’abbonato a pagare a rate la DIGITAL SHOP
Nella sequenza il contenuto dei 4 documenti qui scansionati, rappresentano come le Associazioni dei Consumatori vengono tratte in errore da false dichiarazioni di utenti scorretti ed inadempienti:
- l’articolo apparso sul Giornale “LA PROVINCIA PAVESE” ove il responsabile Mario Spadini, scredita la DIGITAL SHOP dichiarando falsità. Con ciò FEDERCONSUMATORI si procura un’indebita pubblicità/visibilità sui giornali locali, scorrettamente rappresentando che l’azienda non è in possesso dei contratti di abbonamento e non ha titolo di essere pagata. Invita inoltre gli abbonati a diffidare e contestare e con ciò lede ed aggrava le posizioni degli utenti;
- RACCOMANDATA del legale DIGITAL SHOP che precisava la correttezza dell’azienda e forniva prova documentale dell’inadempimento dell’abbonato;
- FAX del legale fiduciario della FEDERCONSUMATORI che, rilevata la fondatezza della pretesa e le falsità scritte nell’articolo, non potendo persistere ha giustamente guidato l’abbonato al pagamento;
- EMAIL del legale che a fronte dell’inadempimento chiede di poter definire la controversia con un pagamento rateale di 2.150 a fronte delle 1.800 inizialmente pretese.
PRECISAZIONI
E’ chiaro che persistere nell’inadempimento non è mai conveniente. E’ un vantaggio, interesse, quote associative e compensi per le sole Associazioni dei Consumatori e per gli avvocati, il tutto a danno dell’azienda e dei Consumatori che, infine, devono pagare.
Spesso le Associazioni dei Consumatori, in questo caso la FEDERCONSUMATORI di PAVIA, si lasciano trascinare dalle falsità raccontate loro dagli utenti che, pur di non pagare, nascondono talvolta documenti e contratti o peggio rappresentano falsità.
In questo caso l’abbonato ha rappresentato alla FEDERCONSUMATORI che non aveva sottoscritto alcun contratto e questa prima ancora di sincerarsi di ciò ha illegitimamente e lesivamente comunicato una serie di falsità ad un giornalista, salvo poi fare un passo indietro, guidando quindi l’abbonato a pagare non più le 1800 euro inizialmente pretese ma bensì la somma di 2150 dovuta per interessi e maggior attività.
La FEDERCONSUMATORI in questo caso NON HA avuto il coraggio di chiedere scusa.
E’ andata comunque bene, erano anni in cui l’azienda lasciava correre! Ora non sono più tollerati simili comportamenti non solo da parte delle Associazioni ma anche dei legali, dei forum, delle testate e di ogni altra azienda/studio/istituzione tragga interesse diffamare o ledere i diritti della scrivente ricavandone un indebito vantaggio.
28/11/2016 – Sig. CLAUDIO da Capalbio SCALO (GR)
Testo del FAX:
Spett.le DIGITAL SHOP di Pasquetto G. Via Jacopo Avanzo, 45 35132 Padova (PD)
Il sottoscritto xxx Claudio ringrazia la digital shop e nello specifico il sig. Pasqueto per la dimostrata flessibilità e comprensione nel consentirmi un pagamento scontato ea rate di quanto da me dovuto per le mancanti disdette e per il mancato rientro delle numerose car/cam assegnatemi per gli abbonamenti dal 1998 ad oggi.
Purtroppo numerose card sono state da me smarrite ringrazio quindi per la Vs. disponibilità nel chiudere la mia posizione anche in assenza del loro rientro e per lo sconto e la rateizzazione ottenuta in sede di conciliazione paritetica.
Vi invito infatti a trasmettermi offerte e promozioni per continuare a fare acquisti presso la vs. azienda meglio se con pagamento rateale.
Nell’attesa di ricevere Vs. promozioni ringrazio e porgo cordiali saluti.
Capalbio Scalo Li 28/11/2016 – xxx Claudio
PRECISAZIONI
Claudio è abbonato da circa 20 anni (dal 1998). Ha dimenticato di disdire alcune posizioni di abbonamento, voleva cambiare Tv e non ha reso alcune card. Gli è stato consigliato di chiudere le pendenze e regolarizzare la posizione accordando uno sconto e un pagamento rateale. Ha quindi pagato risottoscrivendo altri abbonamenti con pagamento rateale e continuando ad essere un cliente soddisfatto dell’azienda.
13/02/2016 – Sig. ALEXANDER da Caldaro sulla Strada del Vino (BZ)
Testo del FAX:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo 45 35132 Padova (PD)
Caldaro, 13/02/2016
Gentile sig. Pasquetto,
Esprimo con chiarezza e semplicità il rinoscimento e ringrazio alla ditta DIGITAL SHOP per avermi concesso di chiudere bonariamente la mia posizione anche in mancanza del rientro di tutte le CARD assegnate che preciso aver smarrito.
Cordiali saluti – xxx Alexander
PRECISAZIONI
L’abbonato da molti anni, ha reso puntualmente alcune card, altre non le trova più, ha pertanto pagato a titolo di definizione bonaria della posizione ringraziando per la disponibilità aziendale e precisando che non trova più alcune card che comunque l’azianda stralcia e chiude null’altro pretendendo dall’utente.
10/02/2016 – Sig.ra VITTORIA dal LIDO (VE)
Testo del FAX:
Li 10/02/2016
Sig.ra xxx VITTORIA Via xxx LIDO (VE)
Si ringrazia la DIGITAL SHOP per il servizio svolto e si precisa che purtroppo e sfortunatamente si è smarrita la card.
Null’altro cè da aggiungere e si ringrazia la ditta per la collaborazione
Grazie – Distinti saluti
xxx Vittoria
PRECISAZIONI
La signora, abbonata da anni dopo aver disdetto l’abbonamento ha chiuso ogni posizione e siccome ha smarrito la card assegnata, pagando per la mancata restituzione l’importo previsto a titolo di penale ringrazia per il servizio reso e la collaborazione nel definire bonariamente la sua posizione.
11/02/2016 – Sig. BRUNO da Monastier (TV)
Testo della lettera:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo 45 Padova
Ringrazio per aver chiuso transattivamente la mia posizione e vi confermo di non essere in grado di restituire la card in quanto smarrita.
Ringrazio per il servizio resomi negli anni
Cordiali saluti
xxx Bruno
PRECISAZIONI
L’abbonato ha pagato quanto dovuto ottenendo uno stralcio per il mancato rientro delle card che non è più in grado di rendere.
10/02/2016 – Sig. CLAUDIO da S. Martino in Rio (RE)
Testo della LETTERA:
Spett.le DIGITAL SHOP
Io sottoscritto xxx Claudio residente — in San Martino in Rio (RE) Via — in riferimento alla Vs. comunicazione che ho ricevuto per posta elettronica con liberatoria per l’avvenuto pagamento a saldo di tutto quanto da Voi richiesto, in quanto dovuto relativamente al riconosciuto inadempimento dei contratti di abbonamento sottoscritti. Pertanto raggiunto l’accordo convenuto non avendo restituito alcune card nei termini previsti dai contratti, in quanto le card fornite non sono più in mio possesso in quanto smarrite.
Ringrazio la ditta Digital Shop per avermi concesso di chiudere bonariamente la mia posizione anche in mancanza delle card non rientrate a me assegnate per il motivo già indicato.
Concludo segnalando che nonostante questo disguido causa la mia inadempienza, in seguito ho rispettato tutti gli accordi previsti nei successivi abbonamenti.
Ringrazio la ditta Digital Shop per avermi riservato un buon servizio negli anni a seguire.
Distinti saluti
San Martino in Rio R.E. 10/02/2016 xxx Claudio
Seguirà spedizione postale della presente comunicazione
PRECISAZIONI
Il sig. Claudio è un abbonato da numerosi anni. Ha smarrito alcune card, ha chiesto ed ottenuto una chiusura a titolo di definizione bonaria e ringrazia per il sempre puntuale e corretto servizio ottenuto negli anni.
08/02/2016 – Sig. MARINO da Schio (VI)
Testo del FAX:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo 45 – 35132 Padova
Io sottoscritto xxx Marino rigrazio vivamente la ditta DIGITAL SHOP per avermi concesso di chiudere il contratto di abbonamento BONARIAMENTE e di conseguenza la mia posizione di inadempiente anche in MANCANZA del RIENTRO di tutte le CAM/CARD nei TERMINI CONTRATTUALI assegnatemi.
Confermo la perdita, smarrimento delle suddette.
Ringrazio per la disponibilità, professionalità e riconosco l’ottimo servizio resomi in questi anni.
Schio 08/02/2016 xxx Marino
PRECISAZIONI
Marino è un’abbonato da vecchia data, ha smarrito alcune card, ha quindi pagato per la propria inadempienza a titolo di chiusura della posizione e ringrazia per l’ottimo servizio ricevuto negli anni.
09/02/2016 – Sig. LUIGI da Auronzo di Cadore (BL)
Testo del FAX:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo 45 – 35132 Padova
Come accordi telefonici al fine di chiudere definitivamente contratto di abbonamento, le card fornite non sono più in mio possesso perchè smarrite.
Distinti saluti
Luigi xxx
Auronzo di Cadore 09/02/2016
PRECISAZIONI
L’abbonato ha smarrito le card che tra l’altro sono riattivabili e pertanto possono essere facilmente piratate e/o manomesse.
Dopo il pagamento della penale contrattualmente prevista, stante il rischio che qualcuno possa abusare della visione senza pagare il dovuto canone, era necessario raccogliere precisazioni di distruzione/perdita al fine di richiedere all’emittente la loro eliminazione dai sistemi di attivazione e/o per ogni altro adempimento utile.
09/02/2016 – Sig. LORIS (WEB)
Testo dell’email:
Egregio Sig. Pasquetto ringrazio Lei e la vs. Ditta Digital Shop di aver permesso di chiudere bonariamente e con un fortissimo sconto la posizione che si è creata nei miei confronti per il mancato rientro presso di voi della card 40026407862, la quale risulta essersi smarrita nel tentativo di farvela rientrare.
Nel periodo in cui sono stato cliente presso di voi ho ricevuto un buon servizio.
Cordiali Saluti
Loris
PRECISAZIONI
L’abbonato ha smarrito la card che doveva rientrare, ho ricevuto un sollecito di pagamento ed ha definito con uno stralcio.
Ringrazia per detta disponibilità e per il fatto che ha sempre ottenuto un buon servizio dall’azienda.
05/02/2016 – Sig. Vanio da Montebelluna (TV)
Testo del FAX:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo 45 – 35132 Padova
Ringraziamo DIGITAL SHOP per aver chiuso definitivamente in modo bonario il ns. contratto, le card sono state riconosegnate tardivamente per ns. dimenticanza.
Montebelluna 05/02/2016 xxx Vanio
PRECISAZIONI
L’abbonato ha omesso di rientrare alcune card, altre invece le ha rientrate tardivamente. L’azienda ha comunque consentito che l’abbonato definisca a stralcio la sua posizione a titolo transattivo e bonario.
05/02/2016 – Sig. Pierino da Genova (GE)
Testo della LETTERA:
Spett.le DIGITAL SHOP
Nel ringraziare la ditta DIGITAL SHOP per aver chiuso bonariamente la mia posizione nei confronti della stessa, preciso che la sola ed unica Cam/card in mio possesso vi sara’ inviata al piu’ presto al fine di chiudere definitivamente la pratica in essere.
Distinti saluti
Genova 05/02/2016 xxx Pierino
PRECISAZIONI
L’abbonato ha omesso di rientrare la card/cam assegnata, ha regolarizzato quanto dovuto per le penali con un accordo definitorio e si impegna a rendere la card/cam che ha trovato per chiudere la sua posizione di abbonato inadempiente.
04/02/2016 – Sig. SANTE da Roveredo in Piano (PN)
Testo della LETTERA:
Spett.le DIGITAL SHOP
Io, Sante xxx, da vecchio abbonato, prima alla EuroCOM, dopo alla DIGITAL SHOP sempre del Sig. Germano Pasquetto, ho conosciuto una persona nel suo lavoro preparata, professionale e gentile, e sempre ho ricevuto card funzionanti fino alla loro scadenza.
Ringrazio la Digital Shop per la fiducia e per avermi consentito di chiudere bonariamente la mia posizione debitoria, anche in mancanza del rientro di card assegnate, causa la mia dimenticanza, smarrendole.
Di nuovo ringrazio il sig. Pasquetto per il servizio avuto in questi anni.
Grazie 04/02/2016 xxx SANTE
PRECISAZIONI
La lettera non ha bisogno di commenti!
Sante è un abbonato da moltissimi anni ha chiesto ed ottenuto la chiusura della sua posizione anche a fronte dello smarrimento delle card!
Ringrazia e riconosce l’impeccabile servizio ottenuto negli anni.
04/02/2016 – Sig. ROBERTO da Vigonza (PD)
Testo della LETTERA:
Spett.le DIGITAL SHOP – Padova
Oggetto: RINGRAZIAMENTI
Io sottoscritto XXX Roberto, ringrazio la DIGITAL SHOP per il servizio resomi nei vari anni.
Mi scuso per non aver adempiuto correttamente al contratto e riconosco la vostra disponibilità a chiudere bonariamente e transattivamente la mia posizione di abbonato.
Vigonza 04/02/2016
Cordiali Saluti 04/02/2016 xxx Roberto
PRECISAZIONI
L’abbonato non aveva adempiunto all’ultimo contratto, ha chiesto ed ottenuto la definizione della sua posizione e ringrazia per il sempre ottimo servizio ricevuto negli anni.
03/02/2016 – Fax di CARLO da Trieste (TS)
Testo della LETTERA:
Spett.le DIGITAL SHOP – Padova
vi ringrazio per la definizione della mia posizione e vi comunico che la card è stata smarrita.
Trieste 03.02.2016 Carlo
Precisazioni
L’abbonato ha smarrito la card assegnata. Ha comunque ricevuto definizione e stralcio della sua posizione e ringrazia!
03/02/2016 – Sig. ANTONIO da Cassola (VI)
Testo della LETTERA:
Spett.le DIGITAL SHOP
vi ringrazio per avermi consentito di chiudere la mia posizione di abbonato dove mi ero dimenticato di ritornarvi le smart card.
Ringrazio dello sconto ricevuto e del sempre puntuale servizio fornitomi negli anni.
L’ultima tessera acquistata oggi vi farò disdetta alla scadenza per avere uno sconto sul prossimo rinnovo
Cassola 03.02.2016 Grazie Antonio XXX
Precisazioni
L’abbonato da moltissimi anni aveva dimenticato di rendere le card, ringrazia della definizione con lo stralcio.
Risottoscrive inoltre un nuovo abbonamento e come consigliato provvederà alla disdetta per poter contare sempre sulla promozione riservata ai NUOVI ed EX abbonati chiamata appunto … NUOVO ABBONATO? … PREZZO SCONTATO!
02/02/2016 – Sig. RENATO da Castegnero (VI)
Testo della LETTERA:
In relazione al mancato rientro delle tessere che mi avete fornito nei vari anni di abbonamento alle vostre reti per adulti dichiaro con la presente di non essere in grado di restituire le tessere stesse in quanto non riesco più a trovarle.
Ringraziovi comunque per il buon servizio in questi anni
distintamente saluto
Padova 02.02.2016 Renato XXX
Precisazioni
L’abbonato conseguentemente ad un sollecito di pagamento avendo smarrito le card ha definito pagando quanto previsto per le penali ed il mancato rientro delle card assegnate che non trovava più. Ringrazia inoltre per il sempre puntuale servizio di visione che ha fruito negli anni dall’azienda e dalle PAYTV rappresentate.
22/01/2016 – Sig. IVANO da Valdagno (VI)
Testo del FAX:
Valdagno 22/1/2010
Io sottoscritto xxx Ivano, residente a Valdagno via yyy, voglio ringraziare la Ditta Digital Shop per avermi concesso un pagamento rateale del mio debito anche se non ho dato la disdetta e del mancato rientro della card, dichiaro di averla smarrita nel tempo. Ringrazio del Vostro aiuto di avermi dato la possibilità di rateizzare, grazie.
xxx Ivano
Precisazioni
L’abbonato ha ricevuto un sollecito di pagamento per l’omesso pagamento del canone di rinnovazione a seguito di mancata disdetta.
Ha chiesto ed ottenuto un pagamento a stralcio definendo l’intera posizione con un accordo RATEALE che prevedeva anche la chiusura della sua posizione anche per il fatto di aver smarrito la card assegnata.
27/11/2015 – Sig. RICCARDO da Rocca San Casciano (FC)
Testo della lettera:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo, 45 35132 Padova
alla cortese attenzione sig. Germano Pasquetto
Con la presente ringrazio la ditta Digital Shop per avermi concesso il pagamento rateale e per avermi consentito di chiudere bonariamente la mia posizione debitoria dovuta alla mancata disdetta e al mancato rientro delle card assegnate.
Rocca San Casciano 27/11/2015 xxx Riccardo
Precisazioni
L’abbonato non aveva disdetto e non aveva reso le card come previsto a contratto. Ha ricevuto un sollecito di pagamento per la regolarizzazione della sua posizione e, chiamando ha chiesto ed ottenuto uno stralcio e dilazione con la definizione bonaria e rateale di quanto dovuto per i propri inadempimenti.
09/11/2015 – Sig. MICHELE da Torre di Mosto (VE)
Testo della lettera:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo, 45 35132 Padova
Ringraziandovi della disponibilità a concordarmi la rateizzazione in merito al vostro dovuto relativo alla mia mancata disdetta nei termini contrattuali, vi ringrazio del servizio resomi e colgo l’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.
09/11/2015 xxx Torre di Mosto Venezia
Precisazioni
L’abbonato che ha omesso di disdire l’abbonamento dopo aver ricevuto un sollecito di pagamento ha chiesto ed ottenuto di pagare il dovuto a chiusura della sua posizione con versamenti rateali. Al saldo ha ottenuto liberatoria ed ha formulato un dovuto ringraziamento per il servizio ottenuto negli anni dall’azienda.
21/07/2015 – Sig. ANGELO da Orvieto (OR)
Testo della lettera:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo, 45 35132 Padova
Si ringrazia la disponibilità della DIGITAL SHOP per aver concesso un pagamento dilazionato con un importo a stralcio, consentendo di chiudere la mia posizione anche in assenza e puntuale disdetta.
Orvito 21/07/2015 xxx
Precisazioni
L’utente abbonato da alcuni anni ha omesso di disdire e rientrare la card. Ha contattato l’azienda e con un pagamento a stralcio e rateale gli gli è stato dato modo di definire e chiudere la sua posizione di abbonato.
L’utente si è sentito infatti di ringraziare della diponibilità della DIGITAL SHOP..
20/09/2015 – Sig. BATTISTA da Temu’ (BS)
Testo della lettera:
Sple DIGITAL SHOP con la presente le comunico che non è più mia intenzione sottoscrivere l’abbonamento super sex per la stagione 2016.
Con cessazione im_ediata, alla scadenza naturale della card dell’anno 2015.
In fede … Battista
Provvedero’ alla restituzione a scadenza della card alla ditta Digital Shop.
GRAZIE per L’OTTIMO SERVIZIO DATOMI NEGLI ANNI E PER LA VOSTRA PROFESSIONALITA’.
Precisazioni
L’utente abbonato da oltre 15 anni -(QUINDICI ANNI). Come tanti abbonati, ha trasmesso puntuale e regolamentare disdetta nei termini del contratto!
Si è sentito inoltre di esprimere un ringraziamento per l’ottimo servizio ottenuto, per l’assistenza e la ns. professionalità della ns. azienda, prima della EuroCOM International S.r.l. poi della DIGITAL SHOP.
01/09/2015 – Sig. FRANCO da Anzola nell’Emilia (BO)
Testo della lettera:
Anzola nell’Emilia (BO) 01/09/2015
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo, 45 35132 Padova
Io sottoscritto … Franco riconosco la disponibilità della DIGITAL SHOP nel consentirmi un pagamento, fatto con vaglia postale di 2100 a fine luglio come da Vs. richiesta telefonica, a stralcio per chiudere la mia posizione anche in assenza della mancanza del rientro delle card assegnate.
Saluti – firmato …Franco
Precisazioni
L’utente NON aveva disdetto l’abbonamento e NON aveva rientrato le numerose card assegnate, ha chiesto ed ottenuto una transazione e una definizione con la contestuale chiusura della posizione di abbonato inadempiente.
26/08/2015 – Sig. Michele da Borgomanero (NO)
Testo della lettera:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo, 45 35132 Padova
Riconosco la disponibilità della DIGITAL SHOP per avermi concesso la possibilità di un pagamento dilazionato e avendo saldato l’intero importo la mia posizione nei vostri confronti si ritiene chiusa anche in assenza della necessaria puntuale disdetta e del mancato rientro di alcune card assegnate come accordo convenuto.
Distinti saluti 26/08/2015 – firmato …Michele
Precisazioni
L’utente che aveva dimenticato di disdire e rientrare le numerose card di abbonamento assegnate, ha chiesto ed ottenuto una transazione e una definizione con il pagamento delle penali dovute e la contestuale chiusura della posizione sebbene non sia stato più in condizioni di rientrare le card che non trova più.
27/07/2015 – Sig. Leonardo da Lazise (VR)
Testo della lettera:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo, 45 35132 Padova
Dopo l’accordo per effettuare un pagamento rateizzato dopo aver fatto i 10 bonifici per un importo di 1200 mille e duecento anche in assenza di puntuale disdetta come accordato telefonicamente con il sig. Pasquetto ritengo chiuso ogni tipo di contratto con voi.
Distinti saluti 27/07/2015 – firmato … Leonardo
Precisazioni
L’utente NON aveva disdetto e NON aveva reso nei termini del contratto di abbonamento la card/cam assegnata. Ha chiesto ed ottenuto un pagamento rateizzato oltre aver chiesto ed ottenuto che, al saldo, la Sua posizione sia estinta e null’altro sia dovuto con contestuale chiusura del suo contratto di abbonamento.
29/11/2014 & 03/06/2015 – Sig. Marco da Brescia (BS)
Testo della lettera rivolta ad un forum web:
Il sottoscritto CHIEDE con la presente la cancellazione, dal Vostro sito, della mia richiesta fatta a fine dicembre 2012 con indirizzo web
http:\\sosonline.aduc.it\lettera\eurocom+digital+shop_254530.php
per le seguenti motivazioni:
– La mia doveva essere una semplice richiesta di un consiglio
– Non pensavo che la mia richiesta potesse essere di dominio di tutto il popolo del web
– Non avendo copia della medesima, non vorrei fosse stata modificata
In ultimo, ma non meno importante, vorrei che venisse cancellata perchè ho risolto la mia situazione e,
siccome la ditta si è resa molto disponibile, non voglio in nessun modo denigrarla.
Questa richiesta di cancellazione, l’ho già scritta il 24 Novembre 2014, spero stavolta di essere preso in
considerazione per i motivi sopra citati.
In attesa di un cordiale e celere riscontro porgo distinti saluti.
xxx Marco
Precisazioni
L’utente che aveva chiesto consiglio in via privata ad una ditta per un sollecito di pagamento ricevuto, si è visto pubblicare una lettera sul sito della ditta e ciò contrariamente alla propria volontà. Ha chiesto in data 24/11/2014 di rimuoverla ma la ditta non vi aveva adempiuto. La lettera era di richiesta assistenza ha ingenerato numerose problematiche in quanto ha erroneamente indotto taluni consumatori a comportamenti penalmente rilevanti. Per il fatto che il consumatore si era scusato l’azienda a fronte della rimozione aveva provveduto ad evitare all’utente ulteriori disagi offrendo altresì di accomodare la propria posizione.
0/04/2015 – Sig. GIOVANNI da Sarule – NUORO
Testo della lettera:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo, 45 35132 Padova
Vi ringrazio per la chiusura della mia posizione di abbonato sebbene persista la mancanza di tutte le card assegnate che non trovo più.
Distinti saluti 09/04/2015 – firmato Giovanni …
Precisazioni
L’utente che aveva dimenticato di rientrare le numerose card di abbonamento assegnate, ha chiesto ed ottenuto una transazione e una definizione con il pagamento delle penali dovute e la contestuale chiusura della posizione sebbene non sia stato più in condizioni di rientrare le card che non trova più.
31/10/2014 – Sig. GABRIELE da PRATO
Testo della lettera:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo, 45 – 35132 Padova
Con la presente desidero ringraziarvi della vostra disponibilità a chiudere la mia posizione di abbonato consentendomi di saldare il mio debito pagando ratealmente senza alcuna spesa aggiuntiva e senza interessi.
Cordiali saluti – data – firma
Precisazioni
L’utente che aveva dimenticato di formulare disdetta nei termini del contratto e non aveva reso la card ha chiesto ed ottenuto la sistemazione della propria posizione con un pagamento rateizzato del proprio debito senza intervento di finanziaria e senza addebitare interessi e costi aggiuntivi.
02/12/2014 – Sig. LEONARDO da CENTRO…
Testo della lettera:
Il XXX nella persona del legale rappresentante XXX riconosce la disponibilità della società DIGITAL SHOP di Germano Pasquetto nella trattativa intercorsa per la risoluzione della controversie in essere, sia nella stipula del piano di rientro che nelle modalità esecutive dello stesso.
Pertanto il XXX pur rispettando le indicazioni del piano di rientro non può restituire la scheda card per motivi che il Sig. Pasquetto credo conosca :
(ovvero, che: il sottoscritto legale rappresentante XXX subentrando ad un precedente amministratore non era ne’ a conoscenza di tutta la vicenda, ne’ era tantomeno in possesso della suddetta card. Pur rivalendosi sull’operato del precedente amministratore non si è riusciti a venirne a capo su tutta la vicenda.)
Pertanto pur di porre fine a tutte le controversie di questa incresciosa situazione il sottoscritto XXX tenendo fede al pagamento di tutte le spettanze dovute,
grazie anche alla disponibilità dimostrata dalla società DIGITAL SHOP di Germano Pasquetto,
Ringrazia la sopracitata società per il buon esito delle controversie.
Distinti saluti – data – firma
Precisazioni
Il vecchio amministratore del centro aveva sottoscritto l’abbonamento intestandolo al Centro stesso. Il nuovo amministratore quindi ha tentato di trasferire la responsabilità degli inadempimenti in capo all’ex amministratore ma non Vi è riuscito. La correttezza del nuovo amministratore e la disponibilità della DIGITAL SHOP si sono incontrate consentendo al nuovo amministratore uno stralcio ed un pagamento dilazionato con ulteriore tombatura della posizione per il mancato rientro della card.
15/12/2012 – Sig. GIUSEPPE da LECCE
Testo della lettera:
Direzione affari legali digital shop di Pasquetto Germano Via Jacopo Avanzo, 45 – 35132 Padova
Ribadisco il mio interesse a disdettare l’abbonamento in quanto è da oltre 10 anni che non posseggo più l’antenna parabolica, per quanto riguarda la scheda non riesco più a trovarla se entro la fine del pagamento riuscirò a trovarla ve la mando.
Per quanto riguarda la mia opinione vi porgo le mie scuse in quanto mi sarò sicuramente espresso male.
Distinti saluti – data – firma
Precisazioni
L’utente aveva dimenticato di aver sottoscritto un’abbonamento e da anni poneva in giacenza o respingeva i solleciti di pagamento spediti con raccomandata dall’azienda.
Dopo un sollecito ritirato ha esordito con una propria lettera spedita all’azienda ricca di offese e commenti diffamatori.
Contattato dalla ns. divisione legale, questi ha ricordato e riconosciuto il contratto e, comprese le proprie mancanze, ha riconosciuto i propri inadempimenti ed ha concordato un pagamento rateale a chiusura della propria posizione.
Anche al fine di evitare l’avvio della documentata azione penale conseguente le infondate espressioni, ha giustamente posto le Sue scuse definendo la posizione sia sotto il profilo civile che penale.
20/11/2014 – Sig. ROLANDO da PERUGIA
Testo della lettera:
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo, 45 – 35132 Padova —
Io sottoscritto XXX Rolando sono riconoscente per la possibilità a consentire di estinguere il dovuto senza alcun interesse per il mancato invio delle card.
Allego copia denuncia effettuata per mezzo dei Carabinieri.
Distinti saluti – data – firma
Precisazioni
L’utente che aveva correttamente disdetto nei termini gli abbonamenti sottoscritti, ha smarrito le card assegnate e, dopo aver sporto denuncia di smarrimento ha convenuto con l’azienda il pagamento di quanto dovuto per la Sua disattenzione, richiedendo ed ottendo un pagamento dilazionato del proprio debito senza addebito di costi ulteriori ed interessi.
Ha così potuto definire la propria posizione.
03/01/2013 – Sig. SILVANO da REGGIO EMILIA
Testo della lettera:
Reggio Emilia data, Spett.le DIGITAL SHOP Att.ne Sig. Pasquetto
Io sottoscritto XXX SILVANO come accordo telefonico dopo la spiegazione ESAURIENTE nel merito
CHIEDE
UMILMENTE SCUSA della mia Raccomandata 21/12/2012 alla parola TRUFFA.
La prossima settimana invio vaglia per definire la pratica
Di nuovo scuse porgo distinti saluti – firma
Precisazioni
L’utente aveva dimenticato di aver sottoscritto un’abbonamento e da anni poneva in giacenza o respingeva i solleciti di pagamento spediti con raccomandata dall’azienda.
Lo stesso dopo aver ritirato l’ultimo ns. sollecito ha fatto una verifica via internet rilevando un sito/forum della ditta ADUC ove alcuni utenti inveivano contro l’azienda che sollecitava loro il pagamento per canoni e penali e con frasi e rappresentazioni lesive dell’immagine della Digital Shop ne cagionavano un danno rappresentando una serie di scorrettezze e fare truffaldino dell’azienda.
Dubitando quindi di essere caduto su un tranello e quindi essere stato truffato ha esordito con una propria lettera spedita all’azienda ricca di offese e commenti diffamatori.
Contattato dal sig. Pasquetto, ha avuto riscontro integrale ai propri inadempimenti, ricordato e riconosciuto il contratto e, comprese le proprie mancanze, ha concordato un pagamento a stralcio a chiusura della propria posizione che poi ha regolarizzato nei giorni a seguire.
Con le proprie formali scuse il Sig. Pasquetto ha convenuto evitare all’utente l’avvio della documentata azione penale conseguente le infondate espressioni.
11/11/2014 – Sig. MARIO da TORINO
Testo della lettera:
Torino- Data
Alla C.A. Sig. GERMANO PASQUETTO
E alla GESTIONE FINANZIARIA.
Io Vi ringrazio sentitamente per la vostra cortesia, umiltà, pazienza, disponibilità e senso del dovere.
La suddetta SMART CARD, IO NON LA POSSEGGO PIU’. E’ Finita nel XXXX!!!
Con questo NON VORREI PIU’ PAGARE NIENTE.
In fede . firma
Precisazioni
Il simpatico sig. Mario da Torino, esordisce precisando aver perso la card ove in un ambiente dove solitamente NON la si usa!
Ad ogni buon conto ha capito la propria disattenzione ed il fatto che questa gli poteva cagionare l’ostruzione dello scarico della propria abitazione.
L’utente che aveva dimenticato di formulare disdetta nei termini del contratto e non aveva reso la card che gli era caduta … ha chiesto ed ottenuto la sistemazione della propria posizione con un pagamento rateizzato del proprio debito senza intervento di finanziaria e senza interessi e costi aggiuntivi.
24/12/2012 – Sig. ALDO da GIOIA dei MARSI
Testo della lettera:
Gioia – data
Spett.le DIGITAL SHOP di Pasquetto Germano – Padova
Oggetto: Transazione tra DIGITAL SHOP Padova – XXX ALDO
Al fine di porre un termine al contenzioso sorto tra la DIGITAL SHOP – PADOVA di Germano Pasquetto e XXX ALDO nato il XXX a XXX
SI CONVIENE e STIPULA QUANTO SEGUE:
1) il signor XXX si impegna a versare alla DIGITAL SHOP di Germano Pasquetto la somma di € 690 da pagarsi in tre rate da € 260 ciascuna con scadenza 1° rata 31/12/2012, 2° rata 31/1/2013, 3° rata 28/02/2212(3!).
A SUA VOLTA LA DIGITAL:
1) Si impegna a rinunciare a qualsiasi intervento di carattere giudiziario sia CIVILE che PENALE nei confronti di XXX ALDO che con l’occasione
CHIEDE SCUSA per i toni ALTI USATI in alcune circostanze.
2) Si invia per fax al numero — e sio richiede conferma sempre via fax al n. XXX
firma
3) RETTIFICA importo rate € 230 (si è accorto dell’errore)
Ad accettazione di quanto sopra
timbro e firma della DIGITAL e del responsabile dell’ufficio Legale
Precisazioni
Il sig. ALDO aveva dimenticato di formulare disdetta nei termini del contratto e non aveva reso la card.
Da una propria ricerca su internet si era imbattuto su un sito della ditta ADUC ove erano/sono postati una serie di commenti diffamatori a danno della ditta DIGITAL SHOP.
Erroneamente proprio come gli errori nel testo della Sua lettera ha mal pensato di scrivere all’azienda diffamando la stessa ed ingiuriando attraverso propri contributi postati anche nel web.
Capito la sequenza di propri errori ha chiesto scusa ed ha ottenuto la sistemazione della propria posizione con un pagamento rateizzato del proprio debito senza intervento di finanziaria e senza addebitare interessi e costi aggiuntivi.
Ha così evitato la prosecuzione dell’azione CIVILE e PENALE che era già stata affidata ad un legale della DIGITAL SHOP.
2901/2015 – Sig. LUCA da Trieste (TS)
Testo della lettera:
LUCA da TRIESTE
Spett.le DIGITAL SHOP Via Avanzo 45 – 35132 Padova
Ringrazio la DIGITAL SHOP ed in particolar modo il Sig. Pasquetto per la risoluzione del contratto in maniera adeguata venendo in contro alle mie necessità.
Trieste, 29/01/2015 LUCA
Precisazioni
Il sig. LUCA per una serie di dimenticanze aveva omesso di formulare disdetta e di rientrare la card a scadenza dell’abbonamento.
Civilmente aveva contattato l’azienda ed il sig. Pasquetto ha concesso un pagamento dilazionato e di favore senza applicazione di costi ed interessi cercando in tutti i modi di aiutare il sig. Luca che ringrazia per l’attenzione ricevuta.
27/01/2015 – Sig. DANILO da Gallarate (VA)
Testo della lettera:
Spett.le DIGITAL SHOP di Pasquetto Germano Via Jacopo Avanzo 45 – 35132 Padova
Oggetto: Disdetta contratto d’abbonamento a SCT con scadenza 14/03/2015
Comunico la disdetta del contratto di abbonamento a SCT con card viacess nç 31929372105 tuttora in vigore, e con voi stipulato a distanza, vi contatterò a breve termine per avere nuove proposte.
Nel frattempo, vi saluto, ringraziando degli ottimi consigli, e per le condizioni vantaggiose avute fin d’ora.
Distinti saluti DANILO …
Precisazioni
Il sig. DANILO è un abbonato ai servizi pay-tv distribuiti dalla ns. azienda da oltre un decennio
Come lui stesso riconosce disdice sempre regolarmente e ciò dietro ns. consiglio per avvantaggiarsi delle offerte “NUOVO ABBONATO, PREZZO SCONTATO” valide anche per chi ha regolarmente formulato disdetta e si riabbona.
Un esempio tra i tanti di cliente preciso e riconoscente!
Vi invitiamo a continuare a trasmettere le Vs. lettere ed i Vs. commenti.
Potrete farlo con semplice email digitalshopitalia (at) gmail.com oppure con foto o messaggio WhatsApp al n. 348.5188080
Ovviamente copriremo i Vs. dati in modo da rispettare la Vs. privacy.
Grazie per la collaborazione