l’azienda e il suo management
DIGITAL SHOP è la divisione elettronica e telecomunicazioni della ditta Germano Pasquetto, nata dalla trasformazione della EuroCOM international S.r.l. prima in EuroCOM International S.n.c. e poi liquidata e continuata dall’unico socio ed amministratore Germano Pasquetto così come rogato dal notaio Doria in Padova.
L’imprenditore oltre a DIGITAL SHOP coordina e gestisce varie e diverse attività operanti nell’ambito della distribuzione di prodotti e di servizi, del marketing e della comunicazione.
La denominazione FISCALE dell’azienda è: GERMANO PASQUETTO
sede: Via Jacopo Avanzo, 45 – 35132 PADOVA – Italy
tel. (int.+39) fisso 049.775777 cell/whatsApp. 348.5188080
C.F. PSQ.GMN.71C23.G224O P.I. vat n° 043.178.402.80
Iscritta al Registro delle Imprese e delle Attività Economiche di Padova al N. REA 389905
EMAIL: digitalshopitalia@gmail. com PEC: germano.pasquetto@pec. it
Tra queste vi sono realtà già operative ed alcune in fase di START-UP:
DIGITAL SHOP la divisione aziendale dedita alla distribuzione di prodotti e servizi del mondo DIGITALE;
ACTUA (R) la migliore e più potente motorizzazione universale per antenne satellite al mondo;
EASYMARKET (R) il network professionale per la distribuzione di prodotti e servizi in Franchising e Network Marketing;
EISAT (R) il marchio di produzione di apparecchiature per la Tv DIGITALE e SATELLITE;
IN-FORMA la divisione aziendale dedita all’analisi di mercato, alla comunicazione e formazione professionale;
XERVICE (R) il network di professionisti indipendenti a disposizione dell’utenza;
REGALOSMANIA (R) le aziende e i loro omaggi per farsi conoscere;
PROOMY (R) la giusta evoluzione del marketing via web;
FITLIFE (R) “SPORT e FITNESS for an better life” … sport e fitness per tutti dal principiante all’atleta professionista.
(R) Caratteristica comune è l’applicazione di una serie di BREVETTI e/o COPYRIGHT proprietà dell’imprenditore Germano Pasquetto.
da dove nasce il tutto…
Germano Pasquetto, classe 1971 inizia la sua attività lavorativa già nei primi anni ’80, prima come dipendente di una ditta parentale, poi come titolare della sua prima azienda, la ELETTROITALIA SAT specializzata nella vendita ed installazione di impianti satellite e meteosat.
Già dal 1993 inizia la produzione di accessori ed apparecchiature tecnologiche sotto il proprio marchio E.I.SAT (Elettro Italia SAT division).
Dal 1995 e fino al dicembre 2009 fonda e guida come presidente ed amministratore la società EuroCOM International S.r.l. (European Communication & Commercialization Company) un’azienda pensata e strutturata per diversificarsi in nuovi mercati con forme distributive innovative operative sia in Italia che all’estero.
Negli anni furono avviate numerose divisioni aziendali, da fine 1997 infatti prende vita EASYMARKET un innovativo sistema di distribuzione in Network Marketing ove un utente soddisfatto, appassionato di un prodotto/servizio collabora con l’azienda distribuendo nel proprio territorio beni/servizi a catalogo aziendale … una sorta di passa parola universale applicato a tutti i prodotti/servizi trattati dall’azienda.
Con l’occasione la società si aprì a nuovi mercati tra cui l’Home Video, i VHS ed i CD/DVD, Personal Computer ed accessori informatici, la telefonia cellulare, l’allarmistica, il condizionamento, i servizi tecnici, l’estetica non chirurgica, il couponing e l’incentive, ecc…
Dal 1996 con EuroCOM International, Germano avviò nuove divisioni aziendali come VISION la prima “paper dating company”… un preludio di chat e social network su carta ove le persone si conoscevano con annunci su periodici e contatto ad un call center, CARDITALIA distribuzione card & Abbonamenti, il CATI (Comitato Artigiani e Tecnici Italiani) e numerose altre iniziative che lo portano ad ottenere un discreto successo commerciale.
Nel maggio del 1998 grazie ad una consolidata partnership con i manager dell’azienda inglese HVC Home Video Channel, partner del gruppo inglese BSkyB si prepara a portare in Italia una prima selezione di emittenti inglesi, parte del gruppo SKY Uk del magnate australiano Rupert Murdoch. L’imprenditore però non aveva considerato la predominanza dei preesistenti operatori italiani TELE+(Fininvest) e STREAM (Telecom Italia). Non rassegnandosi dette il via alla distribuzione di altre e diverse piattaforme televisive distribuendo tra cui le emittenti del gruppo ABSAT France, BIS e le Tv generaliste francesi, Inter RTV/NTV Russia, ZEE-Tv india, MTV Music Tv Inglese, HDTV1 Belgio, ed un numero considerevole di Pay tv per Adulti tra cui Brazzers Tv, Eros Tv, MCT Multichannel tv, Red Hot Dutch, Rendez Vous, Adult Channel, Private Spice Platinum, SCT Satisfaction Club Tv, Full-X tv, FreeX Tv, Dorcel Tv, Redlight tv, Teleitalia tv, Daryng Tv, ecc.
Nel 2008 registra il proprio marchio SuperSEX Television stringendo importanti accordi commerciali con alcune paytv Hard e dando vista ai primi pacchetti multicanale di cui è distributore esclusivo.
Dal 2007 quasi a presagire il forte periodo di innovazione strutturale che stava arrivando, si concentra a concludere numerosi e significativi passi per una più funzionale ristrutturazione e semplificazione societaria.
Dal 2008 deposita alcuni brevetti e marchi nell’ambito della comunicazione e del marketing.
Nel 2009 ha dato il via ad una serie di trasformazioni societarie prima di queste la semplificazione della società EuroCOM International S.r.l. a EuroCOM International S.n.c. Non costituendosi nei modi e nei termini della normativa la pluralità dei soci, in conformità alla Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n.329/E del 30/07/2008 e dalla Giurisprudenza ivi richiamata, nonché della Risoluzione di cui al n. 47 del 03/04/2006, ribadita ad abundantiam anche dalle Sezioni Unite della Cassazione (sentenza 6071/2013), a ministero del Notaio Doria in Padova si è potuto rogare lo scioglimento, la liquidazione e la continuazione dell’attività della EuroCOM International s.n.c. sotto il nome dell’unico socio nonchè Presidente ed Amministratore unico Germano Pasquetto, subentrato a pieno titolo nelle posizioni contrattuali della già EuroCOM International S.r.l.
Questi ha continuato la mission aziendale curando con particolare attenzione la divisione Crediti scaturente dall’enorme portafoglio clientelare servito. Ciò ha permesso l’acquisizione di importanti e trasversali competenze nell’ambito delle procedure Giudiziali finalizzate al recupero dei propri crediti, nonchè delle necessarie procedure esecutive, dando vita così ad un proprio team indipendente di Avvocati competenti in materia di recupero crediti e consumeristica, operativi in tutte le città d’Italia.
Nel 2010 completa un brevetto per un’innovativo sistema di comunicazione, promozione e marketing a controllo numerico/industriale.
Alla fine del 2013 dopo una serie di modifiche ed interpelli ottiene il brevetto dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Quanto sottoposto a copertura di invenzione industriale e modello di utilità rappresenta oggi il motore di alcune start-up che lo vedranno impegnato nei prossimi anni.
Nel 2014 da inizio all’ultima serie di modifiche e reimpostazioni della propria compagine aziendale con l’obiettivo di prepararsi all’avvio di una serie di nuove aziende che potranno traghettare l’imprenditore ed i suoi partner a nuovi ed importanti risultati.
e … la storia continua…
GUIDA ALLA NAVIGAZIONE
a seguito riportiamo alcuni collegamenti diretti alle sezioni più visitate
© Copyright DIGITAL SHOP Padova (Italy)
An company managed by Germano Pasquetto http://www.pasquettogermano.com