05/11/2012 – FAX di scuse a DIGITAL SHOP da parte di ADICONSUM (BG)
Testo del FAX:
Spett.le DIGITAL SHOP Direzione Affari Legali fax. —-
In riferimento alla Vs e non potendo comunicarci telefonicamente per difficoltà di servizio d’ufficio mi preme inviare le mie scuse se mi sono permesso a tanto e in modo equivoco, dopotutto noi come associazione sentiamo quanto riferiscono i nostri associati e talvolta ci lasciamo trascinare dalle loro insinuazioni.
Pertanto rinnovo le mie sentite scuse e ci sentiamo prima possibile sino a venerdì sono fuori sede
firmato xxx (nome ovviamente per rispetto integralmente rimosso)
PRECISAZIONI
Succede spesso che gli abbonati, nell’errato convincimento di nulla più dovere all’azienda, si rivolgano alle Associazioni dei Consumatori, al fine di essere tutelati. In alcuni casi capita che tali Associazioni perorino la causa degli utenti che a loro si rivolgono, sulla base di inesattezze e omissioni degli utenti stessi.
In alcuni casi la scorrettezza di questi utenti arriva persino a falsamente insinuare di essere stati vittima di una truffa, quando invece l’unica truffa è quella dell’abbonato che, con artifici e raggiri procura alla DIGITAL SHOP costi e disagi oltre che danni, avvantaggiandosi della visione e non pagando i servizi, trattenendo indebitamente le card affidate in comodato d’uso.
Nel caso in questione, l’abbonato ha indotto in errore il responsabile legale dell’associazione che, messo davanti alla realtà dei fatti e alla documentazione, ha potuto appurare che l’abbonato, pur di non pagare, aveva raccontato una versione della vicenda non corrispondente a verità.
DIGITAL SHOP apprezza e mostra riconoscenza per l’interlocutore, che ha dimostrato l’importanza di un confronto – che si auspica sempre sereno e produttivo – tra le parti in causa.
Per contro, DIGITAL SHOP si rammarica del fatto che, talvolta, la posizione del Consumatore venga aggravata da chi non gli spiega chiaramente che, trattandosi di inadempimenti contrattuali, i pagamenti richiesti da questa azienda sono dovuti.
La persistenza nell’inadempimento, infatti, comporta la maturazione di COSTI, INTERESSI e SPESE, che molte volte non ricadono solo sull’abbonato ma anche sulla famiglia o, nel caso di morte, su parenti ed eredi. È per questo che DIGITAL SHOP è sempre disponibile a valutare un accordo transattivo con i debitori, al fine di evitare agli stessi di dover sostenere maggiori esborsi dovuti all’attività giudiziaria.
Vi invitiamo a trasmettere a mezzo email digitalshopitalia (at) gmail.com o se preferite con foto/messaggio WhatsApp al n. 348.5188080 o con lettera postale i Vs. commenti, le vs. impressioni e le esperienze con la ns. azienda.
Tutto ciò che sarà trasmesso sarà pubblicato in modo da essere utile ad altri utenti/clienti. Ovviamente copriremo i Vs. dati in modo da rispettare la Vs. privacy.
Gli originali, senza coperture, rimangono disponibili nell’archivio aziendale.
Grazie per la collaborazione
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